DIVISIONE PSICO-SOCIALE  
la nostra  Mission

 L’evoluzione dei bisogni contemporanei, legata alle profonde trasformazioni del contesto sociale, ha reso sempre più evidente l’importanza della dimensione relazionale e della comunicazione interpersonale.

In questo contesto la Mission di IKOS è:

- favorire la comunicazione nell’individuo e tra gli individui;

- potenziare il singolo e le sue abilità di relazionarsi, in un’ottica di evoluzione personale e cambiamento positivo;

- consentire alla persona di approfondire la capacità di ottenere il benessere psico-fisico,  stimolando la sfera emozionale;

-  sviluppare consapevolezze nuove nell’individuo al fine di una riscoperta della sua mission e delle sua vision.

la nostra  Vision

 Per realizzare la nostra mission abbiamo scelto 3 elementi fondamentali:
PERSONE – FORMAZIONE – QUALITÀ della VITA

PERSONE: l’evoluzione e la crescita delle persone rappresenta  l’elemento fondamentale per  rispondere in modo flessibile e adatto ai bisogni sociali. Le persone rappresentano una risorsa unica, in grado, più di altre, di adattarsi e stimolare nuove soluzioni, innovazioni, al fine  di una valorizzazione delle potenzialità di cambiamento peculiari alle molteplici istanze provenienti dal singolo e dal gruppo. Le persone sono il punto di partenza e di arrivo del nostro servizio e della nostra consulenza.

FORMAZIONE: un valore e insieme lo strumento che consente l’evoluzione del singolo e del gruppo. Formazione come sinonimo di aggiornamento, flessibilità, consapevolezza, valore aggiunto e risposta adeguata ai servizi richiesti dal cliente/paziente in termini di evoluzione personale, risoluzione – composizione dei conflitti, benessere.

QUALITÀ della Vita: il valore alla base del servizio di consulenza. Un valore che IKOS costantemente integra con il suo cliente/paziente. Un servizio reso attraverso le cosiddette 3c distintive del nostro Know-how: competenza, conoscenza, comunicazione, legate dal filo della flessibilità.

La nostra qualità si estrinseca in un servizio studiato “ad hoc” per ciascun bisogno e ambito sociale, con il fine integrato di incrementare consapevolezze, competenze, capacità, valori e comunicazione della persona e del contesto sociale in cui si muove.