Per - Corsi Brevi
Gestione delle obiezioni e tecniche di persuasione - corsibrevi@ikosageform.it
Lavori nell'ambito commerciale?
Operi nelle URP - Uffici di Relazioni con il Pubblico o Punti di Ascolto?
O semplicemente, sei costantemente a contatto con la clientela?
Ti trovi spesso a dovere gestire le esigenze ed eventuali lamentele dei tuoi clienti?
E non sempre riesci ad essere efficace con le tue argomentazioni?
Vuoi comprendere le strategie per gestire al meglio le obiezioni e trasformarle in un'opportunità di rilancio?
Allora sei nella pagina giusta!
Attraverso questo percorso breve avrai la possibilità di trasformare i momenti critici di trattative e relazioni in possibilità di rilancio, gestendo al meglio le obiezioni e apprendendo quei meccanismi che ti consentiranno di essere convincente con il tuo interlocutore.
Il percorso dura 3 weekend (sabato e domenica), per un totale di 42 ore complessive.
1° Modulo - Viaggio all'interno della comunicazione
Strategie e Tecniche di comunicazione
il modello di riferimento PNL
Tecniche espressive e creatività
esercitazioni pratiche
2° Modulo - Oltre le parole.....il linguaggio del corpo
Sviluppo dell'attenzione, dell'osservazione e dell'ascolto
Come instaurare un rapporto di sintonia duraturo
Analisi della Comunicazione Verbale e Non Verbale (C.V. e C.N.V.)
Il feedback mirato e costruttivo
3° Modulo - Oltrepassare il muro delle nostre convinzioni limitanti
Principi e strategie del linguaggio di precisione: il Metamodello
Dall'ambiente all'identità: identificazione dei propri limiti per trasformarli in risorse
(convinzioni limitanti e convinzioni potenzianti)
Esercitazioni pratiche
Per ulteriori informazioni, questi i riferimenti: IKOS - Via Dante 3 - 70121 Bari
Tel. 0805212483 - 0805721946 - fax 0805275702