La risposta alle........emozioni.

Un caloroso abbraccio a  Vito, ed anche a tutti "compagni di viaggio".

 
Sono qui davanti ad una tastiera e forse per la prima volta,  dedico un pò di tempo  (solo qualche secondo) a me stesso.
 
Sono qui,  preso dalla voglia di ringraziare Vito, per un momento di grande emozione che ho vissuto leggendo la sua lettera, Un emozione fortissima, grazie alla quale  ho rivissuto, più che domenica, la sua esperienza,  " e .. chissà  che non fosse la mia".
 
Sono anni che in particolari momenti mi chiedo il perchè io non possa o non debba piangere, il perchè io non possa lasciarmi andare. Non so  perchè stia scrivendo queste cose, ma le mie mani scorrono quasi inconsciamente sulla tastiera così, come "inconsciamente" mi sono lasciato sorprendere  da un pianto improvviso.
 
 E chissà se un attimo fa ,anch'io non abbia ripercorso con te Vito, alcuni momenti importanti della mia vita.
 
Grazie, per la tua lettera, e grazie a Domenico e Margherita che con la loro dolcezza e spontaneità mi hanno "sorpreso" ed un invito a chi come me cerca sempre una risposta razionale alle cose, lasciamoci andare.  I perchè se è il momento, emergono da soli ed a volte possono essere lì in un "salutare pianto di liberazione".

Ciao a tutti e grazie di cuore

                                                                              

Maurizio Verdolino