Area Marketing - commerciale - COD. S.M.

Pacchetto      

Store Management and re-positioning: nel lancio di nuovi prodotti e riposizionamento su mercato nazionale ed estero

Obiettivi 

Il corso è finalizzato all’apprendimento della Comunicazione d'Impresa utilizzando le tecniche di Programmazione Neuro Linguistica, utile strumento per migliorare qualitativamente le relazioni: con se stessi essenzialmente e con gli altri fondamentalmente. Si acquisiscono sofisticate tecniche comunicative per accrescere i propri risultati di vendita e fatturato nell’ottica di un contatto più produttivo con il cliente.

Contenuti

  • L'accoglienza : vendere l'immagine

  • Obiettivo : vendere la qualità

  • Visual Merchandising

  • Percezione e conoscenza del prodotto

  • Ascolto, cura, attenzione al cliente: coccoliamo il cliente!

  • Identificazione dei bisogni del cliente

  • Offerta del prodotto e alternative: gestione delle opzioni

  • Gestione delle obiezioni del cliente

  • Razionalizzazione del time management

  • Marketing e team building nel negozio

  • Incentivi

  • Fidelizzazione del cliente

Durata

 I contenuti sono sviluppati in 3 moduli di 2 giornate ciascuno, per un totale di 42 ore