Scopri i pacchetti promozionali di IKOS per il Socio Privilegiato

EVENTI INTERNAZIONALI

 La Programmazione Neuro Linguistica

direttamente dagli U.S.A.

4/5/6 Novembre 2005

Executive Course 

"Nuovi codici di PNL:

lo sviluppo del business e l'innalzamento delle performance nel Management "

condotto da:

John Grinder &  Carmen Bostic St. Clair

 

English Version English Version

Evento accreditato ECM 

per psicologi e medici

 

 

 Scheda Informativa 

Chi sono John Grinder & Carmen Bostic St. Clair

 

John Grinder è uno dei più grandi pensatori del nostro tempo.

E’ autore di ben 14 libri su differenti argomenti, dalla grammatica trasformazionale al sistema psicologico di successo noto con il nome di Programmazione Neuro Linguistica, da lui co-creata nel 1970.

Il suo lavoro è documentato in oltre 1000 libri che trattano materie specialistiche di PNL, terapie familiari, psicologia, vendita, negoziazione, management, apprendimento. Oltre che sui libri, più di 1000 sono stati i seminari che hanno affrontato le tematiche studiate e create dal Prof. Grinder in seminari pubblici ogni anno.  Centinaia di migliaia sono le persone che anche indirettamente apprendono dal genio di John Grinder. Un numero destinato a salire di anno in anno.

Nel 1970, ha creato la PNL insieme a Richard Bandler: un modello per investigare e scoprire sistematicamente le connessioni tra i processi mentali consci e inconsci che l’essere umano attua per rispondere e reagire al mondo. Nella sua vita professionale John Grinder ha dedicato la sua vita alla ricerca, scoperta e condivisione di modelli di eccellenza umana, modellati da personaggi eccellenti nel loro campo di attività.

Con la sua compagna Carmen Bostic St. Clair, il Prof. Grinder aggiorna continuamente il suo lavoro basato sulla ricerca.

 

Carmen Bostic St. Clair si è affermata come una delle più importanti donne MANAGER americane.  

 E’ la fondatrice e attuale Presidente del Quantum Leap, la società con cui i due Professori conducono il loro lavoro nell’ambito delle più grandi e importanti aziende multinazionali del mondo (Corporate in particolare). Carmen Bostic St. Clair ha occupato cariche importanti nell’amministrazione del Governo americano (presso il Comitato di Sviluppo degli Small Business della Casa Bianca durante il governo Reagan – White House Committee of the Devolpment of Small Business -  e come rappresentante dalla California per il Consiglio di Consulenza per gli Affari per l’attuale amministrazione - Business Advisory Council representative from California).

La prof.ssa Bostic St. Clair ha iniziato la sua carriera come insegnante, dove attraverso il suo naturale talento nel creare un clima di apprendimento altamente partecipativo, ha vinto il premio nazionale degli Stati Uniti per l’insegnante dell’Anno (National Teacher of the Year Award in the USA). Quindi, tornata sui banchi di scuola, si è laureata e ha conseguito un MBA e un dottorato in Giurisprudenza. Subito si è affermata eccellendo nel ramo aziendale, diventando Direttore di Fusioni e Acquisizioni e direzionando multi-bilioni di dollari attraverso le sue eccellenti capacità di negoziazione. Quando ha iniziato a lavorare con John Grinder, Carmen Bostic era Presidente di una Holding con 27 società satellite, variando dalla manifattura di plastica alle stazioni radiofoniche, allo sviluppo commerciale. Negli ultimi 15 anni ha portato l’enorme esperienza e la sua pratica eccellente nella gestione del business, la formazione dei team e i modelli di leadership nello sviluppo e con la applicazione del nuovo modello del Codice di PNL.

Obiettivi del corso 

Dopo il corso in Coaching Motivazionale Business Life Sport condotto da John Grinder e Carmen Bostic St. Clair a Dicembre 2004, torna a Bari il co-creatore della PNL con i Nuovi Codici – New Code of NLP.

Attraverso questo nuovo percorso formativo, i partecipanti potranno assimilare le nuove strategie e i modelli dell’eccellenza personale e professionale più efficaci ed efficienti, in grado di produrre reali cambiamenti nei livelli di performance individuale e aziendale.

Nell’ottica del potenziamento della persona e delle risorse umane, l’attenzione sarà dedicata ad una reale interazione tra i conduttori del corso e i partecipanti, che potranno utilizzare le proprie criticità, situazioni difficili e storia come materiale su cui operare direttamente attraverso gli schemi offerti producendo reali cambiamenti.

L’obiettivo finale è quello di conseguire strategie e schemi in grado di facilitare nuovi comportamenti (organizzativi e/o personali) che producano risultati efficaci e soddisfacenti, qualunque sia il contesto di riferimento: vita, sport, business, sanità, scuola, ecc.

   

Finalità

Sin dagli inizi degli anni ’80, John Grinder (co-creatore della PNL) e diversi collaboratori hanno lavorato per estendere, rendere più espliciti e semplificare tutti gli  schemi di cambiamento offerti dalla PNL.

Dal 1988, Carmen Bostic St. Clair e John Grinder hanno sviluppato una molteplicità di strumenti per migliorare in modo radicale la performance degli individui e delle compagnie/aziende.

In questo seminario, i partecipanti sono invitati a portare con sé problemi e situazioni specifiche, sfide e obiettivi concreti da poter utilizzare come materiale per le applicazioni dei nuovi Codici.

I partecipanti potranno così conseguire una padronanza delle potenti tecniche di sviluppo personale e di efficacia sia per l’ambito aziendale, che personale.

Questi alcuni degli schemi specifici che saranno presentati:  

  The verbal package: pacchetto verbale – una versione aggiornata e snellita del pregresso MetaModello (linguaggio di precisione) – questo modello è composto da un set di strumenti semplice e molto preciso, potente nella sua applicazione e progettato per essere incorporato nella cultura AZIENDALE per quelle aziende/compagnie che vogliono avere successo;

The New Code change Format: il format di cambiamento del Nuovo codice – lo sviluppo dello stato di Alta Performance e la sua integrazione in qualsiasi contesto in cui il cliente desidera applicarlo;

Posizioni percettive – successo e saggezza (per estendere ciò che vogliamo raggiungere) uno schema in cui i partecipanti saranno guidati attraverso una serie di esercizi per scoprire e sviluppare un accesso sistematico a  posizioni percettive elevate in grado di agevolare l'accesso ad alter performance;

Chain of excellence  - catena dell’eccellenza: per la definizione di obiettivi eccellenti e competitivi;

Il modello Intenzione / Conseguenza ideato da Bostic/Grinder: una procedura ecologica e precisa per integrare il cambiamento a livello personale e aziendale;

Personal editing: un programma di continuo miglioramento personale per superare quegli ostacoli del presente che hanno origine nel passato  e insieme un continuo up-dating di scelte per assicurare l’eccellenza in ogni contesto selezionato.

 La conseguenza di  una sistematica applicazione dei questi schemi del Nuovo Codice è in grado di produrre uno stile di vita personale e un rendimento professionale pieno di opportunità di scelta proficue ed efficaci.

Target e destinatari  del Corso

Il corso  è  aperto a tutti coloro che operano:

Nelle Aziende di livello nazionale ed internazionale come:

  • responsabili di formazione e sviluppo;

  • responsabili della gestione delle R.U.;

  • project leaders & managers;

  • in generale  middle e top management.

  • Formatori, Trainers, tutors

  • Consulenti di direzione

Nell’ambito sportivo come: 

  • dirigenti sportivi;

  • tecnici (allenatori, preparatori di tutti i livelli) ;

  • atleti (singoli e di team);

  • coordinatori.

Nell’ambito sanitario come:  

  • dirigenti ASL – USL – AUSL, aziende ospedaliere pubbliche e private;

  • primari e professionisti del settore sanitario -  medico;

  • informatori scientifici.

…e in generale a tutti coloro che per professione o per esigenze personali sono interessati alla tematica, alla gestione del team, all’incremento della performance e al raggiungimento di obiettivi concreti e di successo.

 Quote di partecipazione

€ 800,00 dal 1° ottobre 2005

Download area: scheda di iscrizione NEWCODE_IT  

 Quote di partecipazione con programma ECM

per Medici e Psicologi

€ 850,00 dal 1° Ottobre 2005

Download area: scheda di iscrizione ECM 

Scopri i pacchetti promozionali di IKOS per il Socio Privilegiato

Per informazioni  è possibile contattare direttamente la segreteria organizzativa ai numeri indicati oppure alla e-mail: eventipnl@ikosageform.it  oppure azienda@ikosageform.it 

Segreteria organizzativa: IKOS-AgeForM&M - Via Dante n. 3 - 70121 Bari Tel. +39 0805212483 - +39 0805721946 - fax +39 0805275702

 

 Per questo evento sono stati richiesti i seguenti patrocini:

 

Comune di Bari

Provincia di Bari

Regione Puglia

          

Concesso 

esonero per i docenti

     

Università Studi di Bari

 

Official Suppliers - Fornitori ufficiali 

Acqua Sveva

Acqua Lilia

Utilities:

lista hotel su BARI

Bibliografia di Riferimento (clicca)